Nata a Roma, è cantante, percussionista e compositrice.

Si forma in Italia con il percussionista Giovanni Imparato e la cantante Rosanna Rossoni e a Cuba con i maestri J. Pelladito, A Chacon, R. Moran.



Al folklore afrocubano e caraibico appartengono molti degli strumenti che suona (Cajon, Congas, Batà, Still Drum). Inizia la sua attività artistica come cantante nel 1989 al Folkstudio di Roma. Nel 1994 vince il Premio Città di Recanati per la musica, con il brano “Non varcare”, con la formazione Piste D’Api Trio.

Lavora anche come compositrice e cantante, con diverse compagnie di teatro di ricerca e danza contemporanea: Compagnia Ilaria Drago, Dark Camera, Farneto Teatro, Fortebraccio Teatro, Sistemi Dinamici Altamente Instabili, Compagnia CapoTrave, CRT Scenamadre.

Collabora come musicista alla realizzazione di molte produzioni discografiche con: Nidi d’Arac, Tribù Acustica, Giuliano Lucarini, Manuela Pasqui e con musicisti internazionali del calibro di Horace Andy, Luciano, Max Romeo, Starkey Banton.

Vocal coach per cantanti e performer. Da anni organizza e realizza progetti di educazione musicale e teatrale nelle scuole italiane.

Nel 2019 esce SCATOLOGIC, il suo primo disco, che raccoglie e presenta i suoi brani da cantautrice con la formazione Danila Massimi Song System.